Progetti

Progetto senza titolo-162

Il progetto si propone attraverso un linguaggio cinematografico, di rendere partecipe questi nuovi fratelli, della nostra Diocesi, delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Pensare alla realizzazione di “pillole filmate” di 10 15 minuti, emozionanti ma semplici nell’esposizione che raccontino i valori storici e culturali della nostra Chiesa Ambrosiana ai nuovi fedeli Diocesani.

Chiesa dalle genti

Progetto senza titolo-181

Il profilo e la struttura morale e civile di questi Cardinali è stato tale da segnare profondamente lo sviluppo e la storia non solo di Milano. Le opere da essi svolte hanno un valore sociale pastorale oltre ad avere essi ricoperto ruoli determinanti nello svolgimento storico rispettivamente delle loro epoche.

Cardinali di Milano (Presentazione disponibile)

Progetto senza titolo-161

Don Orione nasce a Pontecurone presso Alessandria nella seconda meta dell'ottocento. Famiglia poverissima luigi aiuta fin da piccolo la famiglia in alcuni lavori. Alla chiamata vocazionale Luigi risponde con entusiasmo prodigandosi e distinguendosi per la sua carita contaggiosa. Presto il suo impegno si diffonderà e comincerà a crescere quella che sarà l'opera Orionina.

Don Luigi Orione

Progetto senza titolo-160

Il tema della demenza senile o delle malattie degenerative mentali è sempre più di attualità. Questo docufilm si propone di esaminare la patologia non solo clinicamente con diagnosi precoci, sintomatologia,trattamenti terapeutici ,farmacologia ma anche dal punto di vista familiare e relazionale. Percorrere all'interno della vita di coppia il vuoto esistenziale ed affettivo provocato dalla malattia.

Demenza senile

Progetto senza titolo-159

Programma di escursus culturale alla scoperta del vino, della sua storia, delle sue proprietà, dei suoi benefici e delle sue eccellenze. Si comporrà di 6 puntate ciascuna delle quali sarà sviluppata in territori di nobile tradizione enologica e ciascuna avrà un tema specifico

L'uomo e il vino